Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione

Alimentazione Trucchi, segreti e le metodologie di alimentazione più conosciute per alimentarsi in modo sano ed equilibrato.

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-30-2005, 09:26 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2003
Locazione: Caserta
Invia un messaggio via MSN a loverboy
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da morfeo
Secondo me si sballano un po' di valori inevitabilmente...
?(

Per l'iscrizione clicca qui

Per il regolamento clicca qui

La classifica

www,adessochelosai,it
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-30-2005, 09:26 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jul 2005
Predefinito

Quote:
Secondo me si sballano un po' di valori inevitabilmente...
certo...w la dieta mediterranea
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-30-2005, 09:30 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Locazione: Roma
Predefinito

Dicevo che mica è detto è ma magari in alcuni soggetti mangiando molta carne al giorno si possono alterare valori come colesterolo ecc. Pure io mangio abbastanza carne eh, mica era per fare critiche...
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-30-2005, 09:32 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2003
Locazione: Caserta
Invia un messaggio via MSN a loverboy
Predefinito

Quote:
Dicevo che mica è detto è ma magari in alcuni soggetti mangiando molta carne al giorno si possono alterare valori come colesterolo ecc. Pure io mangio abbastanza carne eh, mica era per fare critiche...
nn si direbbe... solo 150g a cena...

Per l'iscrizione clicca qui

Per il regolamento clicca qui

La classifica

www,adessochelosai,it
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-30-2005, 09:33 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jul 2005
Predefinito

Quote:
beh guarda che ci sono tante fonti proteiche...mica devi x forza mangiare carne tutti i giorni 2volte al giorno?
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-01-2005, 07:26 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2004
Locazione: Legnano (MI)
Invia un messaggio via MSN a iron
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da alex88
beh guarda che ci sono tante fonti proteiche...mica devi x forza mangiare carne tutti i giorni 2volte al giorno?
Infatti
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-01-2005, 07:27 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2004
Locazione: Legnano (MI)
Invia un messaggio via MSN a iron
Predefinito

Quote:
Fai degli esami del sangue e vedi come va. Io ho ritirato gli esiti settimana scorsa (sono un donatore!!!): tutto perfetto!
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-01-2005, 09:37 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

Morfeo..

lo schema ke t ho dato devi adattarlo al tuo fabbisogno..alle tue esigenze ecc..
ma da una cosa nn si scappa kome t hanno già detto giustamente lover, iron e gli altri..le pro(almeno 2gr x kg d peso in massa) sn essenziali x la costruzione d nuova massa e il recupero da allenamenti coi pesi..

i carbo se tendi ad ingrassare sn altrettanto fondamentali..magari in determinati momenti della giornata...e nelle giuste quantità

idem x i grassi buoni indispensabilia tante funzioni vitali e in definizione x ottimizzare il dimagrimento conducendo una ipocalorica

nn farti influenzare da frasi tipo:"mangiare carne rossa o uova + di 3 volte a settimana fa venire il cancro"..perkè t assicuro ke è sempre la dose ke fa il veleno..e 150/200gr d carne nn m sembrano un esagerazione...anke mangiati 6volte a settimana..
e poi nn sn tanto le pro(se nn sn in eccesso durante la giornata) quanto i grassi saturi associati alle pro ke sn i + dannosi..kmq i tagli magri d manzo o cavallo hanno poki grassi.. max5gr x 100gr...
e poi ci sn le uova..il pesce...i formaggi...nn esiste mika solo manzo???anzi

aggiungerei..c preoccupiamo tanto dei grassi saturi quando imo crakers e barrette ke magni tu sn pieni di oli e margherine vegetali idrogenati..
io li mangio ogni tanto..devo ammetterlo..ma nn m faccio seghe e kmq preferisco d gran lunga uno sfilatino del panettiere cn la bresaola ke due pakketti d crakers o dieci iscotti del mulino bianco..ke neanke m saziano..

questo era x evidenziare come c preoccupiamo spesso x una cosa nn incisiva seguendo le linee guida dlla tv e riviste d salute..quando kmq i grassi saturi ke assumiamo nn sn così tanti(mika t rimpinzi di salame cotechino pancetta lardo strutto e burro tutto il giorno no??perkè pensi ke qua in friuli siamo i primi x incidenza d cancro al colon e polmoni??semplicemente perkè qua(soprattutto in passato) la base dell alimentazione era costituita da formaggi grassi salumi(ma nn bresaola)burro e strutto..e la pasta l olio d oliva la carne bianca e il pesce venivano in secondo piano.mia nonna nn sapeva neanke cosa fosse una bistecca d roastbeef
x farti un esempio un etto d salame ha tanti grasi saturi quanti ce ne sn in 500gr d taglio magro d manzo...
...inoltre i prodotti industriali e gli snack ke tanto s consumano oggi sn le peggiori fonti d nutrienti esistenti...
limita quelli o mangiali come sfizio ogni tanto...e aumenta le quantità e qualità degli altri macro..le skifezze sono solo x il palato..calorie vuote ke talvolta servono + alla psike ke al corpo..

e poi il colestreolo(una certa quota) è indispensabile x l uomo..x il testo le funzioni sessuali ecc...nn dobiamo mika pensare ke tutto il colesterolo sia dannoso...
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-01-2005, 09:47 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Dec 2004
Invia un messaggio via MSN a Senna94
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da maik85
Morfeo..

lo schema ke t ho dato devi adattarlo al tuo fabbisogno..alle tue esigenze ecc..
ma da una cosa nn si scappa kome t hanno già detto giustamente lover, iron e gli altri..le pro(almeno 2gr x kg d peso in massa) sn essenziali x la costruzione d nuova massa e il recupero da allenamenti coi pesi..

i carbo se tendi ad ingrassare sn altrettanto fondamentali..magari in determinati momenti della giornata...e nelle giuste quantità

idem x i grassi buoni indispensabilia tante funzioni vitali e in definizione x ottimizzare il dimagrimento conducendo una ipocalorica

nn farti influenzare da frasi tipo:"mangiare carne rossa o uova + di 3 volte a settimana fa venire il cancro"..perkè t assicuro ke è sempre la dose ke fa il veleno..e 150/200gr d carne nn m sembrano un esagerazione...anke mangiati 6volte a settimana..
e poi nn sn tanto le pro(se nn sn in eccesso durante la giornata) quanto i grassi saturi associati alle pro ke sn i + dannosi..kmq i tagli magri d manzo o cavallo hanno poki grassi.. max5gr x 100gr...
e poi ci sn le uova..il pesce...i formaggi...nn esiste mika solo manzo???anzi

aggiungerei..c preoccupiamo tanto dei grassi saturi quando imo crakers e barrette ke magni tu sn pieni di oli e margherine vegetali idrogenati..
io li mangio ogni tanto..devo ammetterlo..ma nn m faccio seghe e kmq preferisco d gran lunga uno sfilatino del panettiere cn la bresaola ke due pakketti d crakers o dieci iscotti del mulino bianco..ke neanke m saziano..

questo era x evidenziare come c preoccupiamo spesso x una cosa nn incisiva seguendo le linee guida dlla tv e riviste d salute..quando kmq i grassi saturi ke assumiamo nn sn così tanti(mika t rimpinzi di salame cotechino pancetta lardo strutto e burro tutto il giorno no??perkè pensi ke qua in friuli siamo i primi x incidenza d cancro al colon e polmoni??semplicemente perkè qua(soprattutto in passato) la base dell alimentazione era costituita da formaggi grassi salumi(ma nn bresaola)burro e strutto..e la pasta l olio d oliva la carne bianca e il pesce venivano in secondo piano.mia nonna nn sapeva neanke cosa fosse una bistecca d roastbeef
x farti un esempio un etto d salame ha tanti grasi saturi quanti ce ne sn in 500gr d taglio magro d manzo...
...inoltre i prodotti industriali e gli snack ke tanto s consumano oggi sn le peggiori fonti d nutrienti esistenti...
limita quelli o mangiali come sfizio ogni tanto...e aumenta le quantità e qualità degli altri macro..le skifezze sono solo x il palato..calorie vuote ke talvolta servono + alla psike ke al corpo..

e poi il colestreolo(una certa quota) è indispensabile x l uomo..x il testo le funzioni sessuali ecc...nn dobiamo mika pensare ke tutto il colesterolo sia dannoso...
poi esistono 2 tipi di grassi: quelli buoni e quelli cattivi, di cnseguenza colesterolo buono e cattivo...

Ci sono 10 sacchetti con 100 monete, ogni moneta in ogni sacchetto pesa 1 gr., però in uno dei 10 sacchetti le monete pesano 1,1gr.
Hai a disposizione solo una pesata su una bilancia elettrica provvista di un solo piatto. Come Fai?
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-01-2005, 02:45 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Locazione: Roma
Predefinito

Sì sì ho capito quello che dite ma infatti io per esempio le analisi le ho fatte, devo ancora andare dal medico per sentire il suo parere, il colesterolo è apposto comunque le proteine totali ecc mi sembrano buone, l'unica cosa che ho sballato un pò sono i valori del fegato, ma penso che il mangiare non incida moltissimo in quanto era per altre "sregolatezze" di vita...

P.S: Ho sostituito subito il panino piccolo ai cracker

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione