Visualizza messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 07-04-2005, 02:27 PM
iron iron Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: Nov 2004
Locazione: Legnano (MI)
Invia un messaggio via MSN a iron
Predefinito

Ok.....da tutto ciò che ho letto si nota che non avevo capito una mazza sugli allenamenti di forza!!!

Detto ciò, rispondo a qualche domanda:
-l'allenamento di forza dovrei farlo ovviamente dopo un periodo di ricondizionamento che non avevo citato perchè dato per scontato (forse sbagliando)
-non ho avuto periodi di stop, chiedo scusa ma mi sono espresso male. L'unico stop che subirò saranno 15 gg ad agosto per le tanto meritate vacanze .
-mi alleno da due anni. Il primo molto "amorfo", il secondo già meglio curando l'alimentazione e in parte l'allenamento...almeno fino a dove la mia conoscenza è arrivata!

Mi sono imposto una scheda di forza perchè vorrei curare l'allenamento come si deve a partire da settembre.
Adesso pongo un'altra domanda visto che andrea mi ha messo una pulce nell'orecchio:
nella periodizzazione degli allenamenti è necessario un ciclo di forza con eventuali richiami successivi, oppure si possono fare delle schede mix forza-ipertrofia...o terza ipotesi tralasciare la forza completamente?
Faccio questa domanda perchè sinceramente di tirar su 120 kg di panca non è che mi interessi molto, quello che mi importa è ovviamente modellare il fisico e creare la maggior ipertrofia possibile!