Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-08-2005, 05:53 PM
L'avatar di  ciubecca
ciubecca ciubecca Non in Linea
SMODERATO

Aggiungi Data: Jul 2003
Locazione: Roma
Invia un messaggio via ICQ a ciubecca Invia un messaggio via MSN a ciubecca
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Silverfox86
salve a tutti, non so se e il post adatto....ho i quadricipiti deboli ed esili a causa del mio problema al legamento che è un pò assottigliato e mi fa male quindi non l'ho mai allenato seriamente le gambe.
ho fatto solamente leg curl e leg exstation, come posso fare uscire i quadricipiti senza rompermi il legamento crociato anteriore dx?
Come detto da Cos78 è un vecchio consiglio errato dei fisioterapisti.
Anche io ho problemi ai legamenti (il crociato destro è definitivamente rotto).

Il leg ext usalo solo a carichi modesti (discorso che vale anche per chi non ha avuto infortuni), inizia a fare squat a corpo libero - senza sovraccarico - ovvero niente bilanciere e prendi confidenza con il movimento.
Successivamente e molto gradulmente (Pilu Pilu ) inizia a fare pressa e poi squat (frontale).
Non avere fretta inizia con 20 kg - ricorda: rafforzare il quadricipite ti aiuterà a prevenire la rottura del legamento.

Il giovane marito, tutto nudo, si contempla con ammirazione nello specchio della camera d'albergo. "Con due centimetri in più", dice fieramente, "sarei un re". "Sì", ribatte la moglie, "e con due centimetri in meno saresti una regina".
Groucho Marx

Italiani: un grande popolo costretto a tutt'oggi a vivere in Italia.
Corrado Guzzanti