veramente complimenti aminoacido
e scusami se mi permetto di aggiungere 3 cose:
1.MANGIARE PER LA SALUTE: nello schema di dieta per la massa sono inclusi alimenti proteici tipo scatolame e insaccati che contengono grandi quantità di conservanti e altre sostanze chimiche necessarie per la loro lavorazione. suggerisco di limitarli a vantaggio di alimenti freschi, indubbiamente più genuini.
2.MANGIARE LEGUMI: fagioli e lenticchie, per es, soprattutto per la cena sono un ottimo piatto unico, in virtù delle loro qualità nutrizionali, ossia buone quantità di carbo e alto tenore proteico. le proteine dei legumi hanno un valore biologico migliore se assunte assieme a carboidrati complessi: ottima, per es, pasta e fagioli.
3.GLI INTEGRATORI: non sono un fanatico degli integratori, ma da quando li uso per il pre e post-all, ho notato miglioramenti nella prestazione di allenamento e nel recupero. 30-40 grammi di maltodestrine e 30 g di proteine sciolti in acqua, mezz'ora prima dell'allenamento, sono ottimi.(inoltre estremamente pratici per chi nn sa a che ora riuscirà ad andare in palestra e quindi nn può calcolare il tempo necessario alla digestione di uno spuntino "solido"). identico beverone, con l'aggiunta di una o due banane e di bcaa (e con la variante del latte al posto dell'acqua), va benissimo per il post-allenamento, entro mezz'ora dalla fine del medesimo.
ancora complimenti ad aminoacido, e scusami se mi sono permesso