Discussione: Esiste una sindrome?
Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-14-2005, 02:42 PM
maik85 maik85 Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lozer
Non sapevo dove postare esattamente... E forse la mia più che una domanda è una riflessione, magari fatta nel luogo sbagliato.
Mi è capitato di leggere su una rivista (d'epoca) del settore di una specie di "sindrome da palestra". A tal proposito, io sono un po' preoccupato per quello che da un annetto circa sta succedendo ad un mio caro amico: per lui esiste solo la palestra, almeno 5 giorni alla settimana, d'estate anche 7 giorni su 7. Nonostante sia oberato da impegni scolastici, dedica sempre almeno DUE ore al pomeriggio alla palestra, ovviamente sacrificando il resto (in primis, il basket dove prima eccelleva). I suoi genitori sono altrettanto preoccupati, anche per il grande cambiamento fisico che ha attraversato.
Mah... magari qui siete quasi tutti come lui: io che l'ho frequentato "prima e dopo", devo confessare che mi sembra un 'drogato da palestra'. Un giorno senza ghisa e va in astinenza. E la cosa, lo confesso, mi dispiace.
bah andando in palestra 7 giorni su 7 e facendo anke basket...fra un po' andrà in sovrallenamento o kmq il suo corpo farà in modo d farlo smettere..prima kn degli input e poi se nn lo asseconderà cn qualkosa d peggio(cn infezioni varie...infortuni...o altro) ...
purtroppo nn è vero ke + si fa meglio è...troppo è forse peggio del troppo poko alla lunga...