Visualizza messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 04-03-2005, 01:54 PM
Amadal Amadal Non in Linea
Junior Member

Aggiungi Data: Mar 2005
Predefinito

Allora... scopriamo un po questa tizia che corre8)

STATISTICHE:
23 anni (intuizione esatta), bassezza 1.59 (ci tengo alla precisione!) peso abbastanza altalenante tra i 56 e i 58 negli ultimi 3 mesi (maledette feste... prima che arrivassero mi aggiravo intorno ai 53...e c'era ancora da lavorarci ) tipica conformazione a pera: vita stretta, panza piatta, fianchi e gambe abbastanza appesantiti, anche le braccia non sono sottilissime (io per questo do la colpa a tutti quei pesi che mi fecero fare!!!)

ALLENAMENTO:
(se il tempo lo permette, non dimentichiamoci che non tutte sono giornate senza raffiche di freddo e pioggia o peggio neve!!!) si corre a giorni alterni o altrimenti almeno 2/3 volte a settimana

10 min passo svelto (che uso come riscaldamento)
25/30 min corsa lenta
10 min passo normale (che funge da defaticamento)

tornata a casa se mi va (diciamo 1 o 2 volte a settimana quando) mi faccio una sedutina di addominali... tappetino crunch a terra 3 serie da 20 o 30 (di solito mi fermo quando comincio a sentire che sto per cedere!) e un po di stretching

DIETA
colazione:
tazzona di latte (credo sia un po più di 125 ml) con special k o all brann (ma fanno proprio tristezza!!!) finchè c'entrano nella tazza
caffè con 2/3 pallette di dolcificante
(in alternativa: bicchierone di succo d'arancia e 3/4 grangereale solito caffè e pallette)

pranzo:
evito di mangiare la pasta ma una o 2 volte a settimana ci casco ( risotto con le zucchine o in bianco col pepe, ma più spesso pasta con le verdure grigliate)

insalatina scondita con cipolla (troppo buona) carote e tonno al naturale;
ricotta o philadelphia light
4/5 fette biscottate ai cereali o in alternativa una decina di cracker essere una fetta e mezzo di fesa di tacchino (tonno al naturale se non lo metto nell'insalata)

le alternative sono carne bianca ai ferri e piselli in scatola (o insalata)
caffè + pallette
(e una gocciola per forza sennò muoio d'invidia! )

merenda:
non la faccio sempre ma se mi dovesse venì fame mi butto su
succo di frutta e fette biscottate

cena:
insalata enorme con carote cipolla mozzarella e tonno al naturale
oppure verdure lesse e carne ai ferri
caffè (non sempre) e solite pallette
e la gocciola sennò....(vedi sopra)

SGARRI: (pure quelli ce stanno!!!)
colazione a volte con troppi cereali o addirittura con le gocciole (e non sono 2 o 3 ma 8/10)
pranzo pasta o risotti a cui è difficile dire di no
cena pizza o piadina (rischio di scarsa voglia di cucinare)

non mi piace molto la frutta (a parte fragole e melone) e odio lo yogurt (di tutti i tipi!!!), bevo tendenzialmente solo latte, acqua e succhi di frutta... thè, tisane, camomille ecc non mi piacciono...alcolici pochissimi che sono tendenzialmente analcolica (per non dire astemia ), sono golosissima adoro al buona cucina e se non mangio cose buone mi sento male! però diciamo che con la carne ai ferri, le verdure grigliate, e quella gocciola antiinvidia sopravvivo abbastanza bene! :
per ora

alimentazione ineccepibile no?!?!?
sono accettati consigli su tutti i punti...

saluti!!!