Discussione: sintomi da chetosi?
Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-09-2005, 08:10 AM
L'avatar di  ct-7b
ct-7b ct-7b Non in Linea
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pandora
egregi, vorrei sapere tra le "vittime " della dieta metabolica, se anche voi avete questi sintomi da chetosi: giramento di testa, un poco di nausea, stanchezza che si dormirebbe sempre.
Buon CT, ho ridotto la quota dei carb nei giorni low e forse questo mi produce questi sintomi. Sono transitori? oppure e' dovuto a carenza di prot e lipidi (non penso pero' .. vedi mia nuova tabella che abbiamo concordato insieme). Che ne dici?
blah.....
prima di tutto di deve parlare di sintomi da carenza di chetoni......prima di entrare in chetosi il corpo continua a cercare glucosio, quindi ci si sente stanche, nervosi, sempre affamati.....una volta attuato lo schift metabolico cominciano a produrre chetoni, unico nutrimento per il cervello in dieta low, ma molto low carb......
quando si entra in chetosi ci si sente meglio, tutto torna alla normalita.....
adesso il tuo problema potrebbe anche essere una troppa intensa attività fisica nn supportata da opportune calorie......oppure può essere lo schift metabolico.....puoi aspettare un paio di gg, comunque il periodo è soggettivo....ma se inizi ad avere giramenti di testa e brividi di freddo, quello vuol dire che ti stai allenando veramente troppo e stai mangiando troppo poco....

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich