Quote:
|
Originariamente inviato da Eggo Cmq domani dovrei fare la visita dal dentista vedo cosa mi dice.... cmq io abito a 20 km da milano. Ma allora se non e' una cosa dovuta a malocclusioni cosa puo' essere? Che altri esami dici di provare a fare? |
La malocclusione porta a due problemi, ipertonia/ipotonia dei muscoli della mandibola, che hanno correlazioni neurologiche con altri muscoli e problemi a muscoli o vertebre (e altro) correlate a determinati denti.
A livello terapeutico si può operare attraverso specifiche manipolazioni o pressioni per resettare i muscoli della mandibola.
In seguito se il problema persiste si può vedere di valutare un bite, ma il passaggio di cui sopra, da quanto hai detto, non è avvenuto.
Personalmente prima di consigliare un bite, lavoro sull'ATM e sul bacino, correggo eventuali problemi vertebrali e muscolari e poi attendo.
Per mia esperienza le persone che hanno bisogno di un bite a scopi terapeutici sono veramente poche.
Io ho una malocclusione che mi indebolisce il femorale destro, ma non ho mai avuto problemi, nemmeno cronici.
Le malocclusioni sono come la postura...nessuno è perfetto, l'importante e che il corpo trovi un equilibrio "positivo".
Il punto è questo, o tu appartieni alla categoria di persone che hanno bisogno di un bite o qualcuno vuole "rifarsi" su di te a livello monetario.
Io fossi in te cambierei chiro...
Cmq attendi cosa ti dice il dentista, ma per favore non buttare 700 euro!
Ciao
Armando