sul 5x5 che ho fatto l'anno scorso hai ragione, era infrequente e le serie allenanti erano poche, ma mi ha lasciato un ricordo talmente brutto....

(cmq, che memoria!)

)
riguardo il poliquin e le pause brevi, non mi ero minimamente accorto della segnalazione A1 / A2!!! 8o
d'altronde nel testo non viene fatto il benchè minimo cenno al fatto che si debba lavorare in jumpset... ?(
oggi ho provato i carichi per panca inclinata e mezzo stacco, che saranno gli esercizi dell'allenamento del lunedì. so che non è l'abbinamento consigliato, ma fare squat e stacco nella stessa seduta non mi ispira per niente: povera schiena! ad ogni modo, non mi andava di provare 1RM così ho trovato il carico per 4RM (utilizzando la cadenza 2.1.X.0, ossia quella che dovrò usare nel primo mesociclo) dal quale poi calcolerò 1RM ecc.
sulla panca inclinata il carico per 4RM con quella cadenza è stato 60kg, sul mezzo stacco 130kg. ora, per il 6x2-4 è indicata una percentuale di 1RM fra l'80% e l'87%, a secondo dell'efficienza neurale dell'atleta. in base a cosa posso capire se sono neuralmente efficiente o... deficiente??

)