Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-15-2004, 04:28 PM
L'avatar di  cula.79
cula.79 cula.79 Non in Linea
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Predefinito

e per cosa me la dovrei prendere? ?( a parte il fatto che nn sono un avanzato ma un intermedio... )

allora chiariamo un paio di cose:

il korte mi piace molto (davvero molto) ma non ho il tempo materiale di allenarmi 3 volte a settimana e dovrei conciliarlo con 1 allenamento in pista e 1 partita di calcio a 7 (e se ricomincio a giocare in 2° cat. addirittura con 2 allenamenti e 1 partita di calcio a 11) ;

inoltre, mi servirebbero cmq i microcarichi, dato che nel korte ci sono variazioni di peso del 2,5%.... (ho già fatto i calcoli con il mio presunto massimale). nel 3° mesociclo dell poliquin modificato ci sono incrementi di peso del 5% ad ogni seduta e il minimo incremento di peso che posso usare è 2kg (anche qui ho fatto i calcoli e verrebbe fuori una cagata).

comunque una cosa che non mi piace del korte è che non prevede un esercizio di trazione per la parte superiore del corpo, e questo mi porta a scegliere il poliquin.

e ora passiamo alle domande! )

per gli accessori, 1 ex accessorio per muscolo può bastare?

2 o 3 serie? (4 credo non sia il caso)

a cedimento con quante rip? io sinceramente pensavo a 6-4 rip NON a cedimento, con cadenza uguale a quella degli esercizi base... ?(

come mai leg curl niente o cmq non a cedimento?

come mai i mesocicli di intensificazione sarebbero i meno indicati? sono quelli che mi ispirano di più! 8)