Quote:
Originariamente inviato da France77
Il minimo per fare palestra a casa come sto facendo da un paio di mesi, secondo me sono bilancere, manubri, pesi, panca; resta il grosso problema di come fare lo squat e le trazioni e direi che senza squat non è un buon allenarsi.
Io purtroppo ho dovuto escogitare delle cose assurde per fare lo squat, ho due scrivanie della stessa altezza che metto affiancate, ci metto su dei cavalletti ben contruiti e resistenti e il bilancere lo appoggio su questi, per caricalro sulla schiena cade ad altezza perfetta, per evitare il rischio di rimarci sotto se arrivo a cedimento uso lo stesso sistema: due panche una affiancata all'altra così se cedo lo appoggio e mi sfilo da sotto.
Per le trazioni ho la fortuna di avere dei travi davanti casa su cui posso mettere un bilancere per traverso.
Infine per uso sempre i cavalletti per gli affondi alle parallele (non sono il massimo devo dire)
Se poi si ha intenzione di avere una attrezzatura in piena regola, conviene prima fare un buon preventivo, che ci potrebbero venire diversi anni di palestra con quella spesa. |
puoi mettere una sbarra nel muro tanto per cominciare e con le trazioni sei a posto.
poi dovresti fare le DIP .
se non vuoi prendere il rack o non hai spazio ti consiglio le vecchie sedie con dei supporti per trazioni che ti alzano di piu'.
pieghi le gambe e il gioco e' fatto...
hai anche le dip
per lo squat basta un bilancere sopra le spalle e ...spingere spingere e spingere...
poi ovviamente con dei manubri fai altra cose ....
con il bilancere fai anche il lento avanti..
se proprio vuoi diventare un BB come molti allora prenditi il rack di giorgio...
ciao
joe