Discussione: Musica metal
Visualizza messaggio singolo
  #24 (permalink)  
Vecchio 07-10-2004, 11:11 AM
Zaeus Zaeus Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2004
Locazione: S.P.Q.R.
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da cula.79

adoro i faith no more! "king for a day, fool for a lifetime" č, a mio modestissimo parere, uno dei 10 album pių belli della storia, semplicemente stratosferico.

comunque metal poco e niente: sono cresciuto a pane e nirvana (e chitarra elettrica), il gruppo che ha segnato la pių clamorosa rivoluzione nel rock e il cui leader era un genio assoluto, al quale possono essere accostati solo john lennon e ennio morricone, e forse burt bacharach. peccato che cobain fosse psicolabile e drogainomane e si sia ammazzato a 27 anni... chissā quante altre emozioni avrebbe potuto regalare...

mi piacciono poi tantissimo i soundgarden (superunknown su tutti), gli alice in chains da morire, i red hot chili peppers mi fanno impazzire, ma mi piacciono molto anche gli smashing pumpkins, abbastanza i pearl jam, abbastanza gli offspring, moltissimo i foo fighters, molto i blur, molto i paranoici radiohead, molto anche i korn e gli audioslave e gli incubus, moltissimo i muse, e i tool anche se conosco poco, e qualcosa dei rage against the machine. mi piace lenny kravitz.

fra quelli un po' pių underground, i nine inch nails, gli stone temple pilots, gli interpol e soprattutto i my vitriol, che mi ricordano un po' i nirvana di nevermind e un po' gil smashing pumpkins di siamese dream.

qualcosa di pių leggero: sono cresciuto anche con gli U2 che amo e adoro, poi mi piace badly drawn boy, i kings of convenience, jamiroquay, caetano veloso, tribalistas, in generale la musica tradizionale brasiliana e anche la musica per il tango, poi sto scoprendo la musica tradizionale portoghese e il fado, che forse č un po' palloso ) .

adoro i subsonica e i beatles!

per il resto, mi piace anche la musica house, i daftpunk, i chemical brothers, i prodigy, i royksopp, e cmq tutta la house. mi piacciono anche i planet funk e i delta v.

giovedė sera su MTV c'era un live con frankie hi-nrg, groove armada, faithless (10 e lode) e i servants, molto bello, qualcuno l'ha visto?
Cazzo cula...ops...c'ho detto? 8o 8o 8o )
...ascolti tutto quello che ascolto io...preciso preciso...beh...a parte de andre'!!!
...mi hai tirato fuori pure i my vitriol...prodigy etcetc...FORTE!