Sono daccordo con te hobo.. quando sei in massa e lavori al min con 6 rip, non ti puoi permettere di aggiungere una quota x di peso in più, e qui sta il succo: come diceva sayan forse basta seguire la cosa più logica, quando vedo che riesco a fare comodamente l'ult serie, dal prossimo ciclo carico un pò. Quando ero in forza, i carichi sul bilancere salivano a vista d'occhio, ma credo che giochi tanto anche il fattore psicologico del tipo: dai ne ho solo 2 e cominci a caricarti, ti pulsano le vene sulle tempie, cominci a grugnire e si crea il vuoto intorno a te e... :] ehm vabbè ho inteso? Su questa linea ho avuto molti risultati. Aggiungo un ultima cosa. Sono passato da fare 130 di piana 2 rip con spotter, ult serie piramide a, proprio oggi pom, 10-8-8-6 ult serie 100 scarsi e fatti non bene in super serie con croci. Non mi sento soddisfatto, magari e un crollo normale (si ma cazzo sono quasi 40 kg!) ed anche le dist con manub su inclinata non mi sono schiodato da un 4x6 fatto male con 32.. di solito salivo di più.. bah forse mi attacco troppo hai numeri, ma credo di essere portato più per la forza che per la massa |