Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-28-2003, 08:47 AM
Deep Deep Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2003
Predefinito

Quote:
"Metodo Deep"? :P

PS: Deep, fatti vedere da un medico!
Mia zia un anno fa aveva una leggera epicondilite... beh, ora è diventata cronica e forse c'è bisogno di operare.

PPS: fai ancora le tirate al mento? Ti dà fastidio il gomito mentre le esegui?
Innanzitutto, grazie a Paolo per i consigli.

Metodo Deep è forse la dizione migliore..
Scherzi a parte, lo possiamo vedere come uno stripping ascendente o come una monoserie composta da molte serie di riscaldamento (troppe!).
Mi spiace per tua zia, io spero di "salvarmi" perchè, anche se è vero che tale fastidio me lo porto avanti da un paio d'anni, è leggermente regredito, ma ho avuto più aiuto concreto da metodi strani, tipo "digitopressione" o quello che vi ho raccontato, piuttosto che da antiinfiammatori... l'unico valido è risultato essere quello (a base di cortisone) con infiltrazione locale, nel punto dolente... insomma, una iniezione in loco... quest'ultima cosa, effettuata 2 mesi or sono, ha ridotto moltissimo il fastidio.

Le tirate al mento che, a forza di sentire a destra e a sinistra le varie opinioni, pensavo entrassero in qualche modo fra le cause o la non regressione dell'epicondilite... risultano invece immacolate da quel punto di vista. Non ho preso periodi di riposo da tale esercizio e, ti posso assicurare che, se ben eseguito, non ha rivali per il trapezio... molti pensano di fare tirate al mento ed eseguono tirate al petto... per di più, non angolano leggermente busto e testa (ma solo di pochissimi gradi, max 10°) per eseguirle tecnicamente in modo perfetto. Visibilmente, mia moglie non è contenta dello sviluppo del trapezio, che non posso addebitare agli Stacchi (perchè iniziati troppo tardi!)... ma la mia prerogativa è cercare gli aumenti di forza in tutte le zone del corpo.....

p.s. probabilmente sono la persona più esperta (non lo dico per immodestia) per quanto riguarda l'esercizio in questione, eseguendolo ormai da molti anni, senza alcuna controindicazione o incidente di percorso. Scusa se mi sono lasciato "trasportare" dal discorso e sono uscito fuori tema..