Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-26-2003, 09:14 AM
Deep Deep Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2003
Predefinito Allenarsi con l'epicondilite

Avevo già precedentemente scritto della mia idea per tentare di eliminare la mia epicondilite al gomito dx, che rischia di diventare cronica.

Quando mi era sorta, circa 2 anni or sono, un'epicondilite analoga al gomito sx, senza fare alcunchè, mi era gradualmente passata... questo mi ha fatto riflettere sulla possibilità di eseguire gli esercizi che l'hanno procurata e che impediscono di eliminare l'infiammazione, attraverso molte ripetizioni con basso carico.

Lunedì sera ho eseguito (per la seconda volta dopo 5 giorni) serie, tutte da 10 ripetizioni, di:

Rematore singolo con (kg):
13 18 23 28 32

Curl bilanciere con (kg):
13 17 23 27 31

Nessun riposo tra le serie e tra gli esercizi, tranne naturalmente il tempo di cambiare i pesi (le ultime 10 col Curl sono venute malissimo, ma non ho sentito alcun fastidio).
Il concetto, su cui si basa la presunta (speriamo!) efficacia di questo metodo, è il rafforzamento della parte interessata, con minimo intervento dei legamenti a cui è dovuta l'infiammazione.

Dal momento che sono ignorante al riguardo, volevo sapere cosa ne pensate e se il "metodo" che ho adottato ha qualche nome teorico? Voglio dire, se i pesi fossero stati a scalare, si poteva parlare di stripping...
In questo caso? Burns?... grazie!

8)