Discussione: 1 mese di fittness
Visualizza messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 05-10-2004, 09:54 PM
SirAvalon SirAvalon Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: May 2004
Predefinito

Ragazzi visto che ormai a mettere su massa non se ne parla più..ho intenzione di iniziare l'ultimo periodo di definizione dalla settimana prossima(da questa domenica in pratica).Cosi avrò circa una quarantina di giorni(iprevisti inclusi)per allenarmi.
Ora però vorrei un vostro parere professioale su quali programmi migliori siano da utilizzare per la definizione.

Già si è parlato di dieta,che omunque ora riposto

8.00Colazione Spremuta con 2 arance(senzazucchero).
3 fette biscottate+marmellata
20g Proteine in polvere con acqua
6 mandorle
11.00Spuntino yoghurt+4 mandorle
14.30Pranzo 1 Piatto di pasta(generalmente senza condimento)
Carne(generalmente magra)
17Spuntino yoghurt+mela
20.30Cena Uova,o formaggi di vario tipo,o mozzarella o a volte ancora carne(purtroppo)
Verdure
Un cucchiaino di miele

Questo è quando mi alleno.Nei giorni di non allenamento riduco la colazione a 2 sole fette biscottate con 4 mandorle invece di 6.Inoltre lo spuntino delle 17 lo faccio soltanto con frutta secca(sempre mandorle).
Visto che mi alleno in palestra 4 volte a settimana(di cui una dedicata quasi interamente al Cardio)e una giornata(la domenica)la dedico alla corsa all'aperto,dite che mangio eccessivamente?come quantità diciamo che mi mantengo nella normalità(anche se ammetto di esagerare un pò con la pasta).
Le mie "fattezze"già le sapete ma le ripeto
16 anni,1.83x78 Kg Corporatura e ossatura robusta

Questo per uanto riguarda la dieta per la definizione.Per quanto riguarda gli allenamenti di Cardio,faccio bene a non superare i 45 minuti giornalieri,onde evitare di bruciare massa magra?
Altra domandina:adesso in palestra naturalmente dovrò adeguare il programma per la definzione.Però sinceramente vorrei sapere prima da voi dei pareri su un allenamento per la definizione.Chessò,ad esempio si privilegiano il numero di ripetizioni elevato con carico basso,oppure scheda per definizione e massa sono praticamente coincidenti(tanto è vero che in effetti,da quel che so,si definisce prevalentemente con attività aerobica).
Premetto che comunque fino al 5 giugno potrò dedicare al Cardio soltanto i due giorni prima elencati(quindi uno in palestra e l'altro all'aperto)sempre con un massimo di 45 min per allenamento.Dal 5 giugno in poi(a scuola chiusa)ho intenzione di andare a correre ogni mattina per 45 min,più allenamento in palestra quando previsto.

In definitiva vorrei i vostri consigli sugli aspetti da me elencati(dieta,allenamenti).Grazie anticipatamente per le eventuali risposte(spero che anche Hobo e Benchpress interverranno ).

Ps Dimenticavo!Questi allenamenti,in totale,non potranno superare il 30 giugno circa(al massimo ila prima settimana di luglio),perchè poi non avrò più occasione di andare in palestra(mare.... )e anche correre diventerà un pò un problema(ho comunque intenzione di lasciarlo un giorno a settimana per un pò di cardio sulla spiaggia )