Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-06-2004, 11:25 AM
L'avatar di  cula.79
cula.79 cula.79 Non in Linea
perdigiorno (in letargo)

Aggiungi Data: May 2003
Locazione: city of blinding lights
Predefinito

un normo gainer con vita sociale attiva e che non fa uso di steroidi?

mmmmmmm ?(

penso che la risposta sia molto semplice: 1 volta a settimana, con una classica 3split!

per bicipiti e tricipiti si può programmare la scheda in maniera da allenarli una volta direttamente e una volta indirettamente in una settimana.

inoltre, per polpacci, e bicipiti e tricipiti, trovo soggettivamente produttivo ( ma dovrebbe esserlo anche per te se sei il normo-gainer di cui si diceva) allenarli con frequenza differenziata rispetto ai grandi gruppi.

p.es., allenare in ogni seduta bicipiti o tricipiti, in modo che in 2 settimane ciascuno di essi sarà allenato tre volte in maniera diretta. naturalmente in questo caso si può utilizzare un volume leggermente minore rispetto a quello di un solo allenamento diretto a settimana.

altra possibilità, sempre su una tre split, allenare con superserie di antagonisti bic e tric 2 volte a settimana: una volta coi muscoli di spinta (andando pesante sui bic e più leggero sui tric) e una volta coi muscoli di trazione (andando pesante sui tric e più leggero sui bic). in mezzo alle due sessioni metteri allenamento per le sole gambe.