Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-09-2004, 08:21 AM
Dark Schneider Dark Schneider Non in Linea
Junior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Predefinito Armonia e definizione muscolare

Ciao a tutti,

Ho letto un'interessante discussione su cosa possa essere meglio tra armonia e esplosione muscolare.

Io opto decisamente per la prima, ma il mio problema è questo:

Due anni fa avevo un fisico in linea di massima tonico, grazie ad un'attività aerobica insistente, accompagnata ad una dieta controllata, il tutto per riuscire a vincere il problema di una gravosa obesità che mi assillava , sono dimagrito di una trentina di chili, ma in questi utimi due anni mi sono concentrato sulla massificazione muscolare perchè pensavo fosse quello il successivo traguardo da raggiungere.

Sta di fatto che credo di aver incrementanto un poco la massa muscolare, ma con questa negli ultimi due anni ho guadagnato anche grasso, tant'è che ho ripreso circa dieci chili rispetto al peso raggiunto a seguito del mio dimagrimento passato. Lo vedo soprattutto dalla perdità di tonicità e aumento di grasso ( o acqua... ) sull' addome e pettorali.

Vedendomi così ho capito che non me ne frega niente della massificazione muscolare fine a se stessa, ma che vorrei unicamente guadagnare un fisico sì muscoloso ( ma in modo equilibrato ) e soprattutto asciutto.

Premetto che sono alto 1,65 e peso attualmente circa 67 chili.

Chiedo a qualcuno un consiglio per rimettermi in carreggiata, magari una scheda di allenamento e dei consigli dietetici per riguadagnare la tonicità muscolare e poter ottenere anche una maggiore definizione, così faticosamente guadagnata, che non accetto di averla persa nuovamente.

Grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi....

javascript:smilie('')javascript:smilie('')