Ciao.
Io sono passato nella tua stessa situazione.
Per raccontarti la mia situazione.Ho cominciato verso Marzo a riprendere SERIAMENTE la palestra.Il mio status fisico era appunto di avere un torace costituzionalmente grande,una vita stretta e purtroppo le maledette maniglione!!.
Adesso passati un bel po di mesi,mi sono ritrovato con una vita piu' larga con ben definiti gli addominali laterali, e i fianchi magri senza le antiestetiche maniglie!!Quindi il risultato finale è di avere un fisico piu' armonico (prima non riuscivo a guardarmi allo specchio!

) e lineare!!
In base alla mia esperienza (non sono un trainer!) ti posso dire che mi hanno aiutato =
1) Cardio (20 min. di cui 10 in corsa piana e 5-10 in corsa con leggera salita)
2) Addominali laterali. Mi permetto di riportare questo link a dei video che mi hanno molto aiutato.In effetti devo dire che grazie a queste tecniche sono magicamente comparsi i muscoli ai lati del bacino...roba mai vista prima!! h**p://***.studiomiletto.com/addominali3.htm (vedi = Crunch obliqui ,Obliqui gomito/ginocchio ).
3) Sempre dalla suddetta pagina vedi Obliqui panca iperextension ovviamente da eseguire con la iperextension!!Io sto tirando su tra 8 e 10 kg xche' non mi fido molto a caricare in quella posizione..non si sa mai strappi o ernie meglio andarci cauti!!!
Spero che non sia un problema se ho dato questi link,ma davvero l'ho fatto col cuore xche' la cosa mi ha veramente aiutato (ed è gratis

)e devo dire che purtroppo in palestra certi suggerimenti non mi sono stati dati!!
Vai tranquillo che facendo almeno 3 gg alla settimana questi esercizi,riuscirai a "parificare" la tua linea facendo sparire quello schifo!!
Ciao e buon allenamento!!