Visualizza messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 12-21-2005, 08:09 AM
Venom5 Venom5 Non in Linea
Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
che circa il 50% degli a aminoacidi che ingeriamo, in qualunque tipo di dieta, vengono deaminizzati per ottenere substrati (keto acidi) per la GNG....
capito
Quote:
in una dieta alta in grassi vi č molto glicerolo in circolo, questo č un'altro substrato per la GNG....
se si ottengono solo 20g di glucosio su 100g di grassi(i trigliceridi sono composti da 3mol di acidi grassi ed una di glicerolo)come si fa a dire che l'energia disponibile č tantissima?
Quote:
quindi vi č abbastanza glucosio disponibile per ossidare totalmente gli FFA nel ciclio di krebs...
vedi sopra
Quote:
inoltre vi sono adattamenti enzimatici (aumento dei trasportatori di grassi, aumento dell'attivitā della L-carnitina, aumento dell'attivitā dell'albumina...) che ne permettono una + rapida mobilizzazione ed ossidazione)
Quote:
capitoalcuni studi hanno visto che il rendimento nn cala in una dieta ketogenica se si da il giusto tempo di adattamento all'organismo (circa 2 o 3 settimane)..
me lo puoi postare qualche studio perfavore?
Quote:
il problema č che, anche e il rendimento dei grassi in termini di atp č + del doppio rispetto a quello del glucosio, la loro ossidazione č + lenta.
In parole povere potresti raggiungere l'affaticamento in un lavoro anaerobio + rapidamente se nn aumenti i tempi di recupero tra le serie.....
anche il volume di allenamento tende a calare visto che l'affaticamento č direttamente proporzionale al contenuto di glicogeno muscolare.....
ecco perchč per un atleta di forza una SKD nn č indicata.....
puoi ovviare a questo problema assumento pre allenamento molti grasi MCT che vengono ossidati molto rapidamente, ma dovrebbero attestarsi almeno al 50% delle calorie specialmente nei gg di allenamento....
non parlo solo di atleta di forza ma anche di bb.........cmq quello che volevo sapere l'ho saputo
Quote:
cmq č molto difficile che vi sia un'aumentata ossidazione delle proteine in una ketodiet. questo č su base ormonale, epinefrina e norepinefrina si č visto abbano un effetto anticatabolico sul tessuto muscolare, cosė come il GH ed il glucagone....
si.......l'avevo letto
Quote:
cmq sono solo studi ogni soggetto č diverso
si....me lo avevi giā detto
ps.Anto vorrei chiederti una cortesia:se perfavore puoi esporre questi stessi concetti anche su bbhomepage(non voglio fare spam ragazzi...quindi non linciatemi perfavore)nel thread grasso sui glutei in pianificazione allenamento.........io purtroppo non ho le basi per poter portare avanti un dibattito del genere.......per cui solo tu puoi farlo visto che di lā(a quanto mi dici tu)si sta facendo disinformazione.
Grazie cmq per la tua disponibilitā come sempre anto