Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-21-2005, 05:12 AM
L'avatar di  ct-7b
ct-7b ct-7b Non in Linea
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

che circa il 50% degli a aminoacidi che ingeriamo, in qualunque tipo di dieta, vengono deaminizzati per ottenere substrati (keto acidi) per la GNG....
in una dieta alta in grassi vi è molto glicerolo in circolo, questo è un'altro substrato per la GNG....
quindi vi è abbastanza glucosio disponibile per ossidare totalmente gli FFA nel ciclio di krebs...
inoltre vi sono adattamenti enzimatici (aumento dei trasportatori di grassi, aumento dell'attività della L-carnitina, aumento dell'attività dell'albumina...) che ne permettono una + rapida mobilizzazione ed ossidazione)
alcuni studi hanno visto che il rendimento nn cala in una dieta ketogenica se si da il giusto tempo di adattamento all'organismo (circa 2 o 3 settimane)..
il problema è che, anche e il rendimento dei grassi in termini di atp è + del doppio rispetto a quello del glucosio, la loro ossidazione è + lenta.
In parole povere potresti raggiungere l'affaticamento in un lavoro anaerobio + rapidamente se nn aumenti i tempi di recupero tra le serie.....
anche il volume di allenamento tende a calare visto che l'affaticamento è direttamente proporzionale al contenuto di glicogeno muscolare.....
ecco perchè per un atleta di forza una SKD nn è indicata.....
puoi ovviare a questo problema assumento pre allenamento molti grasi MCT che vengono ossidati molto rapidamente, ma dovrebbero attestarsi almeno al 50% delle calorie specialmente nei gg di allenamento....

cmq è molto difficile che vi sia un'aumentata ossidazione delle proteine in una ketodiet. questo è su base ormonale, epinefrina e norepinefrina si è visto abbano un effetto anticatabolico sul tessuto muscolare, così come il GH ed il glucagone....

cmq sono solo studi ogni soggetto è diverso..
Io shiftando da una SKD ad una carb timing e cycling ho guadagnato in termini di recupero e di energia e specialmente di resistenza (adesso posso allenarmi per circa 2 ore al gg senza raggiungere l'affaticamento)....
la forza è rimasta pressochè invariata e questo anche in keto dove ho persop pochissimo in termini di massa magra, veramente poco.....stando a 1200 calorie....

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich