Quote:
|
Originariamente inviato da Smi...lzo Grazie x le risp secche...adesso vi spiego il xkè di questa domanda.. intendo attuare una chetogenica x un periodo + lungo dei soliti 12 gg...in qst momento non mi interessa nè volume ne massa (nei limiti del normale ovvio)...solo perdere adipe...ma ricaricando mi gioco la ketosi x un periodo di 24-48 ore...non ricaricando penso di diventare scemo se non ho uno sfogo, uno sgarro...
così pensavo che magari il sabato posso concedermi qlcosa in termini di alcol..
Ok blocca la lipolisi, i ketoni vengoono prodotti dall'alcool, ma quanto può durare?? poco credo mettiamo di ingerire 300 kcal da alcol una volta bruciate..riprendo ad intaccare i tessuti adiposi e non devo aspettare le 24 ore della ricarica + (almeno) 24 ore x rientrare in chetosi...o sbaglio?? |
1) la ketosi nn è necessaria per il dimagrimento. Difatti, dopo circa 10 gg di keto puoi benissimo notare una diminizione dell'escrezione di KB nelle urine, il tuo corpo li andrà ad utilizzare tutti...
2)l'alcohol è ketogenico ed anti lipolitico, ma il problema è che se bevi e ci mangi insieme cibi "concessi nella keto", quindi molto grassi è molto facile, molto facile che trasformerai tutto in adipe......molto meglio fare una miniricarica di CHO che allitrarsi, sia in termini di dimagrimento, che di salute epatica.....
altra cosa, e fidati, che dopo 5 mesi di SKD (senza ricarica) mi sono fatto analisi ormonali ed ematiche ed i risultati erano, per le ematiche perfette, anche se consumavo circa 8 uova intere al giorno avevo il colesterolo totale basso, LDL bassissimo, HDL alto e triglicerdidi bassissimi....
il problema sono le analisi ormonali e specialmente l'fT3, che in rapporto all'fT4 era basso anche se avevo il TSH nella norma, quindi nn dovrei essere ipotiroideo. Il problema era la totale assenza di CHO. Difatti la perdita di peso era in stallo, la stanchezza iniziava a farsi sentire, la fame aumentava a dismisura.....anche in forte ipercalorica...
Quindi ti dico, una standard keto diet o Atkins è ottima se sei un uomo sovrappeso che nn fa alcuna attività fisica, la CKD se sei un BB, la TKD se sei un atleta di sport di forza...
una nomale dieta normoglicidica se sei un atleta di resistenza....