Visualizza messaggio singolo
  #28 (permalink)  
Vecchio 12-01-2005, 09:37 AM
maik85 maik85 Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

Morfeo..

lo schema ke t ho dato devi adattarlo al tuo fabbisogno..alle tue esigenze ecc..
ma da una cosa nn si scappa kome t hanno già detto giustamente lover, iron e gli altri..le pro(almeno 2gr x kg d peso in massa) sn essenziali x la costruzione d nuova massa e il recupero da allenamenti coi pesi..

i carbo se tendi ad ingrassare sn altrettanto fondamentali..magari in determinati momenti della giornata...e nelle giuste quantità

idem x i grassi buoni indispensabilia tante funzioni vitali e in definizione x ottimizzare il dimagrimento conducendo una ipocalorica

nn farti influenzare da frasi tipo:"mangiare carne rossa o uova + di 3 volte a settimana fa venire il cancro"..perkè t assicuro ke è sempre la dose ke fa il veleno..e 150/200gr d carne nn m sembrano un esagerazione...anke mangiati 6volte a settimana..
e poi nn sn tanto le pro(se nn sn in eccesso durante la giornata) quanto i grassi saturi associati alle pro ke sn i + dannosi..kmq i tagli magri d manzo o cavallo hanno poki grassi.. max5gr x 100gr...
e poi ci sn le uova..il pesce...i formaggi...nn esiste mika solo manzo???anzi

aggiungerei..c preoccupiamo tanto dei grassi saturi quando imo crakers e barrette ke magni tu sn pieni di oli e margherine vegetali idrogenati..
io li mangio ogni tanto..devo ammetterlo..ma nn m faccio seghe e kmq preferisco d gran lunga uno sfilatino del panettiere cn la bresaola ke due pakketti d crakers o dieci iscotti del mulino bianco..ke neanke m saziano..

questo era x evidenziare come c preoccupiamo spesso x una cosa nn incisiva seguendo le linee guida dlla tv e riviste d salute..quando kmq i grassi saturi ke assumiamo nn sn così tanti(mika t rimpinzi di salame cotechino pancetta lardo strutto e burro tutto il giorno no??perkè pensi ke qua in friuli siamo i primi x incidenza d cancro al colon e polmoni??semplicemente perkè qua(soprattutto in passato) la base dell alimentazione era costituita da formaggi grassi salumi(ma nn bresaola)burro e strutto..e la pasta l olio d oliva la carne bianca e il pesce venivano in secondo piano.mia nonna nn sapeva neanke cosa fosse una bistecca d roastbeef
x farti un esempio un etto d salame ha tanti grasi saturi quanti ce ne sn in 500gr d taglio magro d manzo...
...inoltre i prodotti industriali e gli snack ke tanto s consumano oggi sn le peggiori fonti d nutrienti esistenti...
limita quelli o mangiali come sfizio ogni tanto...e aumenta le quantità e qualità degli altri macro..le skifezze sono solo x il palato..calorie vuote ke talvolta servono + alla psike ke al corpo..

e poi il colestreolo(una certa quota) è indispensabile x l uomo..x il testo le funzioni sessuali ecc...nn dobiamo mika pensare ke tutto il colesterolo sia dannoso...