Discussione: Chetogenica per massa
Visualizza messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-27-2005, 03:51 PM
matteinn matteinn Non in Linea
Junior Member

Aggiungi Data: Nov 2005
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
la verdura fibrosa nn calcolarla
le arachidi hanno 4gr di carbo netti x 100....i carbo netti sono i carboidrati totali meno le fibre
perfetto, è proprio quello che volevo sapere (quindi calcolo solo i carbo da arachidi, noci, formaggi ma non dalle verdure)...
...e ora il problema che mi assilla da tanto tempo: i 2g/kg MM (o 1,5) di proteine che mi hai consigliato a seconda dei vari periodi, devono essere solo pro animali? le vegetali le devo contare o no? e se non le conto come pro, le devo contare come carbo o grassi? non ci ho mai capito niente.
prendiamo come esempio le arachidi:
571Kcal
26g proteine (di cui 26g vegetali)
11,2g carbo (di cui 6,7g amido e 4,5 solubili)
47,2g grassi
7,3g fibre alimentari
a questo punto, tu mi hai detto di considerare solo i carbo netti (11,2 - 7,3 = 4), e il resto dei carbo sono fibre. le proteine (26g) le devo sommare al conteggio finale?
io uso DietaCal che somma sempre tutto e non fa distinzione tra carbo netti e carbo+fibra, quindi sarebbe meglio che facessi due calcoli con carta,penna e calcolatrice...

e che mi dici del periodo delle vacanze natalizie? avrei in mente di far coincidere i giorni di abbuffata (vigilia, natale, epifania) con i giorni di ricarica, in modo da limitare i danni. però a capodanno vado a casa di amici 3-4gg, quindi comincia ad essere un problema, e dovrei seguire la cheto visto ke nn posso fare 3-4gg di ricarica!!
grazie ancora