11-25-2005, 01:14 PM
|
| Junior Member | | Aggiungi Data: Nov 2005
| |
Chetogenica per massa Ciao ragazzi, ho scoperto solo oggi questo forum (grazie anto!) e venendo subito al dunque vorrei esporre il mio problema: ho intenzione di provare la CKD per almeno qualche settimana e vedere come va, ma non si tratta della cheto vera e propria, bensì del sistema di Enrico Levantino. Se non lo conosceste (ma non ne dubito) si tratta di 5 giorni di cheto a 0g carbo (o poco di più) e 2 giorni di ricarica con circa l’80% di calorie in più rispetto alla quota di mantenimento: in questo modo, detto in parole povere, durante i 5 giorni si brucia un po’ di grasso e durante la ricarica la grande quantità di carbo assunta dovrebbe andare a riempire i muscoli completamente vuoti di glicogeno, e quindi si guadagna molta massa magra. Questo è il link alla pagina di Levantino. Quindi riassumendo il mio obiettivo è: 1) ridurre consistentemente la percentuale di grasso corporeo, che dovrebbe aggirarsi intorno al 13%, durante i giorni di cheto; 2) aumentare la massa magra durante la ricarica . A questo punto vorrei chiedervi: 1) come strutturare l’allenamento, dato che fino ad ora sto seguendo un programma per la massa, anche se ho iniziato da lunedì una fase di mantenimento per scaricare un po’; 2) qual è la percentuale pro/grassi da seguire durante la cheto? Non ho ancora capito bene se bisogna partire con più proteine e poi andare a calare oppure il contrario; 3) qual è la giusta durata della fase di cheto e di quella di ricarica in vista degli obiettivi che mi sono prefisso, e inoltre anche la quantità di calorie da assumere in modo da bruciare abbastanza grasso in cheto e di mettere su massa (riuscendo a non mettere su grasso) nella ricarica). Grazie mille
__________________ Chi Vespa mangia le mele, chi non Vespa è inferiore. |