Quote:
|
Originariamente inviato da pandora grazie mille a tutti per i consigli, soprattutto al paziente Don CT.
mi sono fatta un auto esame di coscienza con mia tabella alimentare davanti agli occhi e ho scoperto dove mi sono bloccata in queste ultime settimane: togli lo spuntino del mattino perche' non avevo fame, togli il tuorlo d'uovo, togli il cukk di olio, togli il pezzetto di grana.. praticamente ero sotto di calorie!
Meno mangi e meno mangeresti dopo un po, avevo introdotto il mio fisico in un circolo vizioso. Mi sono ristampata a caratteri cubitali la mia tabella della settimana ed appicicata sul frigo:da li non si sgarra! Vedremo se mi passa... |
la "sindrome di CT-7b"

....
cosi arrivavo a ster a 1200 caloire/die...
ascoltami, mangia di +.....io ti consiglio di trovare il tuo mantenimento annotando quante calorie ingurgiti e bruci e pensandoti una volta a settimana...
se noti un aumento di peso (ma cmq guarderei + la composizione corporea) abbassi di 100cal/die.....
ricorda, + stai in ipocalorica (ed io credo tu ci stia da un bel pezzo) + il corpo si adatta ad usare quelle poche calorie....
adesso io, se voglio dimagrire devo aumentare le calorie, e di brutto, ed aumentare il dispendio calorico via allenamento.....
il mio organismo si è così bene abituato a stare a poche cals (stavo a 1200, 1500 max, allenandomi giornalmente) che nn posso + scendere troppo...
cmq ciò che ho notato in una very low-cho è che il computo calorico se ne va a fare in c...o

.....
vi sono degli adattamenti ormonali che tamponano l'aumento di adipe......ed alcuni studi lo mostrano, come gruppi di soggetti dimagrivano in very low-cho perdendo molto + peso (e con una composizione corporea migliore) assumendo molte + calorie rispetto ad un gruppo di controllo con dieta normoglicidica e con meno calorie
gruppo very lowcho circa 1800 calorie/die
gruppo normoglicidica circa 1500 cals/die