Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-16-2005, 09:53 AM
Pilon Pilon Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: Sep 2004
Locazione: Milano
Predefinito

ANch'io lotto con il principio del dimagrimento locale, ma anche sul principio del massimo volume ad ogni costo. Da me in palestra le ragazze fanno aerobica/step/stretching (tutto insieme a circuito) con un'istruttrice che definirla con problemi gravi di alimentazione è un'approssimazione. Queste, vedendo l'istruttrice così, pompano come delle disperate andando quasi sempre a finire con lo sfinirsi a costo di sfinirsi. Contate, che dopo un'ora e mezza di dimenamento di fondo schiena da pubblicità AB Roller queste si buttano a fare esercizi alle macchine (e.g. Abductor/Adductor 200x200 con pause di un'ora per chiaccherare). Tutto ciò è inefficace, come sappiamo bene, ed è anche pericoloso. Ho provato a spiegarglielo, ma niente da fare. Era arrivata una ragazza che faceva ginnastica artistica all'Isef (di cui io mi sono innamorato nel giro di 4 secondi), ma l'hanno cacciata dicendo che le faceva lavorare di meno (variazione di volume, intensità ecc. ...).
Volevo dare un messaggio a tutte le ragazze che leggessero questo post: strafare fa sempre male, fare bene, sapendo che cosa stai facendo, è sempre meglio.
Vi è mai capitata una situazione del genere? Marty, fanno dei corsi specifici in cui insegnano come riuscire a convincere la gente a cambiare? A voi la parola.

(Matsuo Basho)