Sarò anche un tipo semplice, pacato, con la pazienza di Giobbe...ma come tutti i mortali ci sono cose che mi fanno letteralmente uscire di senno...una di queste è l'allenamento fatto male, altre volte mi è capitato e spesso non ci ho pensato poi la successiva spingevo e tiravo meglio...ma stavolta è successo ciò che non doveva succedere.
Oggi dovevo fare PETTO/BIC./TRIC., entro in sala pesi alle nove dopo esser stato all'univ. fino alle 7:30 (a casa ho perso un sacco di tempo con i compiti di quella peste di mia sorellina ), inizio a scaldarmi facendo 2x20 ad una macchina per pettorali con il solito peso 65kg (per me è leggerissimo...) e che succede? dopo una prima serie piuttosto buona alla seconda mi fermo alla 10ma reps. stranamente stanco...cmq ci dò poca importanza e completo il riscaldamento.
Poi alla panca (6-4-4-4-4 reps.) carico il peso per la prima serie e la completo a fatica (6 reps), poi aggiungo 2,5 kg e e porto le reps. a 4, qui inizia il calvario: riesco a fare con fatica solo 2 reps. su 4 per le altre mi devono dare una mano (me la danno pure male) e va avanti così fino alla fine dell'esercizio ( eppure 7 giorni prima ero riuscito a farlo con gli stessi pesi senza l'aiuto di nessuno); nei successivi esercizi la storia si ripete nelle ultime reps dell'ultima serie.
Il momento TOPICO l'ho avuto quando ho dovuto fare BIC.ALTERNATI, alla 2a e 3a serie addirittura mi aiutavo muovendo il busto e compromettendo l'intero esercizio.
A questo punto nella mia mente penso:
MA COME CAZZO SI FA? è L'ULTIMA SETTIMANA DEL PROGRAMMA A NELL'ULTIMA VOLTA CHE FAI STà SCHEDA FAI TUTTO A PUTTANE?
tornato a casa, ceno e mi sfogo qui sennò distruggo tutta la casa....sò ancora 'ngazzato...
P.S. si attendono consigli per spiegare e risolvere il problema...