Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-21-2005, 08:48 PM
L'immaginifico L'immaginifico Non in Linea
Senior Member

Aggiungi Data: Jul 2005
Locazione: Monte Olimpo
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Ferry
Sono d'accordo solo in parte. Dopo 6-8 mesi in cui mi sono tirato all'inverosimile, mi sono finalmente rimesso in massa da circa 1 mese. Sto strutturando l'allenamento in 6 giornate (petto, bicipiti, deltoidi/trapezi/spalle,tricipiti, schiena + 1 full body abbastanza leggero). Arrivo anche a 5-6 esercizi per gruppo muscolare, e il 90% degli esercizi li svolgo in superserie o serie giganti. Sto utilizzando pesi molto alti, caricando non meno dell'80% del massimale. L'allenamento devo ammettere che è molto duro, anche secondo chi, un po' esperto, mi ha visto affrontarlo.

Beh, cosa voglio dire: sembra che stia andando incontro a certi concetti sviluppati e sostenuti dall'articolo. L'unico che mi sembra di rispettare è il carico di max 80 minuti ad allenamento. Il risultato è che in 1 mese posso dire di aver già visto una crescita, massa e circonferenze.

Quindi, che dire? Il mio fisico sta reagendo così perchè esco da un periodo di "very low carb"? Perchè sono un mesomorfo D.O.C? O l'articolo forse non dice tutta la verità?

Dimenticavo. Non sto prendendo integratori o farmaci e la crescita in massa grassa è bassissima..direi tendente allo zero (lo deduco per particolari come la definizione che è ancora buona, e zone "svenate" che non hanno risentito del carico di alimentazione. Come confronto, circa due mesi fa, pesandomi alla sera stavo sui 58, e ora sui 62. Il peso è ancora basso, ma non tantissimo in virtà del fatto che la maggior parte dei kili che mancano è colpa delle gambe "sottosviluppate", con le quali stò lavorando duro da poco.

Che ne pensate?
ciao
ci ho fatto anche io un pesiero simile: ovvero appena inizi, vuoi perchè hai le pile cariche affronti più o meno tutto. Insomma un mese è relativamente poco!
Io son arrivato a questo sopratutto perchè in periodo cut all'inizio ti puoi permettere "di tutto" ma poi man mano che vai avanti tutto diventa più difficile, ti senti sempre al limite...
probabilmente ci sei già passato per queste cose